| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
M@X S-Moderatore

Registrato: 28/07/06 08:23 Messaggi: 526 Residenza: Cameri (No)
|
Inviato: Sab Nov 01, 2008 5:16 pm Oggetto: Feiisssbukkk |
|
|
dunque, sono stressato da amici, colleghi, parenti e chi più ne ha più ne metta, che mi chiedono se sono su Facebook !
Ma che è ? ok, un social network..
Ma che vuoddì ?
Che differenza c'è tra lui ed i vari Messanger, Skype ecc...ecc... ?
Chiaritemi le idee pliiiis  _________________ Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno... |
|
| Top » |
|
 |
MarcoB S-Moderatore

Registrato: 07/07/06 15:49 Messaggi: 1385 Residenza: Mantovano di provincia
|
|
| Top » |
|
 |
Leolito Cazzeggiatore

Registrato: 19/07/06 09:07 Messaggi: 513 Residenza: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
|
Inviato: Lun Nov 03, 2008 8:41 am Oggetto: |
|
|
Anche a me scassano i maroni ... ma non credo mi registrero' ... finora rammento essere parte di:
- yahoo msn
e questo mi basta (specie perche' non li uso da mesi)
senza contare forum e liste di messaggi ... no no no ... per me |
|
| Top » |
|
 |
Calidreaming Cazzeggiatore

|
Inviato: Lun Nov 03, 2008 11:40 am Oggetto: |
|
|
momento non facciamo confusione.
MSN, ICQ, Yahoo MSN ecc. sono programmi di messaggistica
Facebook è invece un social network.
per dirla con parole poverissime, mentre i primi consentono di mandare messaggini a chi ha lo stesso programma installato.
il secondo invece è un sistema a rete che consente di tenere traccia delle persone che ci interessano, e di rintracciare vecchi amici o parenti.
Requisito fondamentale di Facebook è che all'atto dell'iscrizione ci si registri con i veri nomi e cognomi e non con altri fittizzi come i nickname usati nei forum.
In questo modo chi cerca Giuliano Arcinotti perchè magari sta cercando i compagni di classe (tanto per fare un esempio) potrà rintracciarmi anche se non sa che uso il nickname Calidreaming sul web.
Facebook, ha inoltre diverse funzioni interessanti, può essere abbinato a un blog in modo che gli articoli che l'autore scrive nel blog compaiano nella bacheca di facebook, può essere abbinato ad un account di Youtube o di Picasa, in questo modo quando ci sarà un nuovo Video questo verrà linkato nella bacheca; in pratica se debitamente configurato si aggiorna automaticamente senza bisogno di accedervi.
Si possono formare gruppi di vario tipo, come ad esempio il gruppo Rinkoboys legato alle minkiate fatte dai guzzisti e riportate sul forum di Anima Guzzista, o gruppi più seri e dediti a cose meno futili.
Insomma sono cose profondamente diverse.
Ciò non toglie che è comunque un'altra iscrizione ad un'altro sito con tutto quel che ne consegue.
ormai io ho perso il conto di quanti account ho a giro per il web e dove.
ogni tanto se trovo qualche sito che richiede la registrazione provo a inserire le mie solite username e pwd di ordinanza per vedere se non fossi già registrato  _________________ Calidreaming perchè guzzisti si resta! (C) Mototopo.
Meglio un solo mondiale in sella a una Ducati che 8 mondiali in sella a una jappa |
|
| Top » |
|
 |
iBaby Cazzaro Supremo

Registrato: 16/05/06 00:04 Messaggi: 2209 Residenza: Cambra (NO)
|
Inviato: Lun Nov 03, 2008 1:04 pm Oggetto: |
|
|
| Calidreaming ha scritto: |
| Insomma sono cose profondamente diverse. |
Perfetta spiegazione come sempre...
Nonostante non mi sia ancora iscritto, lo trovo un servizio interessante che prenderà sempre più piede nel mondo, prima o poi mi infilerò anche li...
Ciau :¬) _________________ www.marchetti.ws cosa aspetti? >>> CaliforniaEV 1100ie - SuperTénéré 750 - Ape TM P703
SudAmerica 2008-9 DVD il video del viaggio! - Iran 2004 PDF il racconto del viaggio!
Se si sa esattamente cosa si andrà a fare, perché farlo? Pablo Picasso |
|
| Top » |
|
 |
Calidreaming Cazzeggiatore

|
Inviato: Lun Nov 03, 2008 10:13 pm Oggetto: |
|
|
ecco prendete l'ibaby.
se tutti quelli che avesse incontrato lungo i suoi tanti km avessero avuto librofaccia a quest'ora li avrebbe rintracciati.
e aggiungo che nulla impedisce di scoprire domani mattina che quel tizio incontrato a vattellapesca sul lago titicaca d'orbetello è anche lui su librofaccia
insomma è una delle facezie di internet più utili che ho provato ultimamente.
un'altra accortezza e non farsi prendere la mano iscrivendosi a ogni minkiata e dicendo sempre si a chiunque e a qualunque invito, tipo l'invito che mi è arrivato agli inizi per iscrivermi al gruppo "aiuta anche tu una ninfomane"  _________________ Calidreaming perchè guzzisti si resta! (C) Mototopo.
Meglio un solo mondiale in sella a una Ducati che 8 mondiali in sella a una jappa |
|
| Top » |
|
 |
MarcoB S-Moderatore

|
Inviato: Lun Nov 03, 2008 10:15 pm Oggetto: |
|
|
cazzo passa un po quel contatto... _________________
 |
|
| Top » |
|
 |
iBaby Cazzaro Supremo

Registrato: 16/05/06 00:04 Messaggi: 2209 Residenza: Cambra (NO)
|
Inviato: Lun Nov 03, 2008 10:27 pm Oggetto: |
|
|
| se tutti quelli che avesse incontrato lungo i suoi tanti km avessero avuto librofaccia a quest'ora li avrebbe rintracciati. |
hai ragione... infatti mi son iscritto!
però, voglio dire...
oltre al nome, ed eventualmente la scuola fatta, come diavolo si cerca uno che ha la tua passione o per caso, uno che ha fatto il militare con te, non mi sembra facile, mah...
cavolo non ti sei iscritto per dare il tuo contributo a "aiuta anche tu una ninfomane"
:¬) _________________ www.marchetti.ws cosa aspetti? >>> CaliforniaEV 1100ie - SuperTénéré 750 - Ape TM P703
SudAmerica 2008-9 DVD il video del viaggio! - Iran 2004 PDF il racconto del viaggio!
Se si sa esattamente cosa si andrà a fare, perché farlo? Pablo Picasso |
|
| Top » |
|
 |
tamy Cazzeggiatore PRO

|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 9:28 am Oggetto: |
|
|
un'altra accortezza e non farsi prendere la mano iscrivendosi a ogni minkiata e dicendo sempre si a chiunque e a qualunque invito, tipo l'invito che mi è arrivato agli inizi per iscrivermi al gruppo "aiuta anche tu una ninfomane"  |
 _________________ tamy |
|
| Top » |
|
 |
MarcoB S-Moderatore

|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 9:32 am Oggetto: |
|
|
eccho chi era...