|
|
 |
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
iBaby Cazzaro Supremo

Registrato: 16/05/06 00:04 Messaggi: 2209 Residenza: Cambra (NO)
|
Inviato: Mar Ott 14, 2008 12:10 am Oggetto: [VIAGGIO] SudAmerica 2008-9 |
|
|
Sudamerica 2008-9
Cari amici, prima o poi doveva accadere, è una malattia anche questa...
Due anni di astinenza hanno rinforzato i nostri spiriti ed eccoci di nuovo qua, il 10 Dicembre 2008 io e Tamy partiremo per una nuova avventura, destinazione Sud America.
Dopo molti viaggi attraverso tutta Europa, Nord Africa, Medio Oriente ed Asia siamo pronti per il salto di continente.
Negli anni abbiamo visto molte cose, alcune belle, altre meno, tutte importanti. Siamo cresciuti, abbiamo appreso, non ci siamo mai stancati di porgere la mano al prossimo, per comprenderlo.
Non sappiamo bene se questo sarà il viaggio più impegnativo di tutti, le realtà vanno cercate, senza pregiudizi, con passione. Ci proveremo!
L'idea è questa: partire dalla Colombia, attraversare Equador (dove incontreremo l'amico Domenico), Perù, Bolivia, Cile ed Argentina per arrivare alla fine del mondo. Risalire l'Argentina fino a Buenos Aires dove Tamara ripartirà con l'aereo verso casa.
Io e Domenico attraverseremo il Paraguay, l'amazzonia Brasiliana, il Venezuela per poi rientrare in Colombia e rispedire la moto a casa.
L'organizzazione del viaggio è stata curata in totale stile Marchetti, ovvero "alla cazzo", come viene, viene...
Nessuna pianificazione, nessuna tappa forzata, nessuna sponsorizzazione, solo un percorso di massima che percorreremo a seconda di come ci alzeremo la mattina...
Bagaglio minimo come sempre, nessun pezzo di ricambio se non qualche vite e cavo, solo la voglia di viaggiare ci accompagnerà.
Ottimisti? Può darsi... Di sicuro, la nostra vita frenetica, la lasceremo a casa...
Nel tragitto ci fermeremo presso associazioni, missioni etc... Donando qualche euro, organizzando festicciole con bambini, portando qualche sorriso qua e la, credo sarà la parte più bella del viaggio. Se qualcuno volesse contribuire mi contatti (No sponsor per il viaggio ma solo benefits), elencherò nomi e/o loghi sul sito.
Pochissime città, frugheremo nella vita quotidiana della gente comune, attraverso paesini, piccole realtà che mi auguro, ci faranno assaporare la vera cultura sudamericana.
La nostra cara motocicletta, una splendida Moto Guzzi CaliforniaEV 1100ie del 1999, con all'attivo circa 180mila km è partita qualche giorno fa, passerà questi due mesi fra il mare ed i porti di Livorno e Barranquilla.
Povera piccola, mi manca già...
Non posso dirvi altro, aggiornamenti ed info verranno aggiunti da oggi fino a febbraio.
"Le persone giungono sempre al momento giusto nei luoghi in cui sono attese."
Paulo Coelho (Poeta e Scrittore Brasiliano)
Per passare questi due mesi che ci separano dalla partenza senza annoiarci, stiamo preparando 4/5 piccoli simpatici video introduttivi, verranno pubblicati su YouTube uno a settimana. Il primo è questo, guardatelo!
Se siete pigri e non volete perdervi le altre puntate iscrivetevi al canale "ibabypro")
Come sempre, per seguire il viaggio passo-passo potrete:
• Iscrivervi alla mailing-list nella sezione GuestBook e MailingList (e magari firmare il GuestBook... :-)
• Consultare il Forum (e magari scrivere qualche commento... :-)
Discussione aperta con possibilità di partecipare alla discussione > SudAmerica 2008-9
Discussione sola lettura, più rapida da consultare > SudAmerica 2008-9
• Curiosare fra forum e blog amici che ospiteranno aggiornamenti e discussioni, visualizzate la lista completa qui sotto.
(Chiedo cortesemente agli amici di postare gli aggiornamenti nei relativi forum di appartenenza (in viaggio non avrò molto tempo... :-)
Germi Tuscany
Motocicliste
Mototurismo
2 Ruote e Bagagli
Bikers Life
Moto.it
Club Ténéré Italia
Moto-Guzzi.it
Anima Guzzista
Calidreaming Blog
M@X Blog
Aquile Sannite
RideExperience-Metzeler Blog
Pessimo Elemento Blog
Corriere Valsesiano - Art. Dir. Aldamaria Varvello
Novara Oggi - Art. Paolo Romeo
** Informazioni generiche QUI
Anche se il vero viaggio deve ancora iniziare, mi sento in dovere di ringraziare in ordine sparso delle persone che, con professionalità, amicizia, amore, ci hanno dato una mano:
• F.lli Colò - Casa di Spedizioni (In particolare la Sig.ra Michela Colò)
• Uberto Roma (Motoube) - Semplicemente il numero uno, persona e meccanico ineguagliabile.
• Agostini - Concessionario Moto Guzzi (In particolare la Sig.ra Alis Agostini)
• Pavan Franco (Jeans) - Grande aiuto nella preparazione logistica e mentale.
• Crea Vincenzo - Concessionario Moto Guzzi
• Piero Marchetti e Facchinetti Franca (Papà e Mammà) - Senza la loro "pazienza" non potrei stare così a lungo via dal lavoro, fenomeni...
• Susanna Marchetti e Paulo Lima (Sorella e Cognato) - Mi sostituiranno in alcune mansioni e, Paulo in particolare, mi ha dato grande aiuto nella preparazione.
• Tutte le ragazze dell'ACI Novara che mi sopportano tutte le volte che devo fare il Carnet de Passage...
• Eduardo e Claudia per il corso accelerato di spagnolo!
• Icomoto Il Sig. Caviggioli mi ha permesso di rubare la cassa per imballare la moto...
• Napapiri Viaggi Cameri - La paziente Sig.ra Teresa ha lottato per trovarci dei biglietti aerei adatti alle nostre esigenze...
ALTRE NEWS
• Riguardo al vecchio viaggio Asiatico del 2006, posso finalmente dirvi che ho terminato di scrivere il libro, alleluia!
Ora però mi serve un editore! Ne conoscete qualcuno? eheheh :-)
• Il sito www.marchetti.ws è palesemente nel caos. Molte sezioni incomplete e parti totalmente mancanti lo rendono poco utilizzabile.
E' già in sviluppo il nuovo sito, più bello, più utile, ma ci vorrà ancora molto tempo. Spero di concluderlo prima di partire...
• Il racconto del viaggio IRAN_04 ha sfondato quota 15mila download e sembra non fermarsi, grazie a tutti i lettori.
Il mondo è bello, basta volerlo.
Simone Marchetti (iBaby)
Tamara Marzolla (Tamy)
www.marchetti.ws - cosa aspetti? _________________ www.marchetti.ws cosa aspetti? >>> CaliforniaEV 1100ie - SuperTénéré 750 - Ape TM P703
SudAmerica 2008-9 DVD il video del viaggio! - Iran 2004 PDF il racconto del viaggio!
Se si sa esattamente cosa si andrà a fare, perché farlo? Pablo Picasso
L'ultima modifica di iBaby il Mar Dic 09, 2008 5:36 pm, modificato 12 volte |
|
| Top » |
|
 |
M@X S-Moderatore

Registrato: 28/07/06 08:23 Messaggi: 525 Residenza: Cameri (No)
|
Inviato: Mar Ott 14, 2008 2:19 am Oggetto: |
|
|
Que viaje bien !!!  _________________ Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno... |
|
| Top » |
|
 |
MarcoB S-Moderatore

Registrato: 07/07/06 15:49 Messaggi: 1385 Residenza: Mantovano di provincia
|
Inviato: Mar Ott 14, 2008 7:35 am Oggetto: |
|
|
|
 |
Leolito Cazzeggiatore

Registrato: 19/07/06 09:07 Messaggi: 513 Residenza: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
|
Inviato: Mar Ott 14, 2008 10:41 am Oggetto: |
|
|
non ho parole ....
a-maaazing!!!
complimenti per il coraggio .... e .... taaaaaanta pazienza alla povera tamy!!!
PS: ma insieme a lezioni di spagnolo non ti conveniva prendere pure lezioni di meccanica?
 |
|
| Top » |
|
 |
pampas Cinghios

|
Inviato: Mar Ott 14, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
Grande....è da tempo che non giro da queste parti...ho saputo del tuo viaggio dal forum dei teneristi....sono contento per voi...
Buen Viaje.....!!!!!!
 _________________ La vita è un viaggio....chi viaggia vive due volte... |
|
| Top » |
|
 |
cip&ciop Cazzaro

|
Inviato: Mar Ott 14, 2008 1:01 pm Oggetto: |
|
|
oo finalmente l'annuncio ufficiale!
oh mi raccomando.. da qua a dicembre goldoni ultra strong! |
|
| Top » |
|
 |
Reef Cinghios

Registrato: 24/08/07 14:19 Messaggi: 97 Residenza: Moncalieri (TO)
|
Inviato: Mar Ott 14, 2008 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Eccoci al topic del viaggione!!!
Evvai che così quest'inverno ci seguiamo le vostre peripezie ehehe
Massimo rispetto ragazzi!
 _________________ Yamaha Dragstar 650 "Principessa" - http://reef.altervista.org |
|
| Top » |
|
 |
MarcoValmori Guttalax
|
Inviato: Mar Ott 14, 2008 7:17 pm Oggetto: |
|
|
FORZA RAGAZZI!
E dai che finalmente riuscite a ripartire alla grande!
Posso passare gli aggiornamenti gli aggiornamenti della vostra impresa sul forum www.sidecarforum.org, non fà male anche se scrivo io ...
A presto prima della partenza!
Una sola cosa: non fate affidamento su ... accoglienza da EROI al ritorno da parte della MOTO GUZZI, l'esperienza l'avete già avuta ...
From biker to biker
MARCO VALMORI _________________ La moto come filosofia di vita |
|
| Top » |
|
 |
iBaby Cazzaro Supremo

Registrato: 16/05/06 00:04 Messaggi: 2209 Residenza: Cambra (NO)
|
Inviato: Mar Ott 14, 2008 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzacci!
Dopo 10/15 duri giorni di preparazione finalmente ho potuto darvi l'annuncio!
Sono stranamente tranquillo, boh, forse manca ancora troppo tempo e non ci penso, oppure sono semplicemente un incoscente heheh
Wei Pampas, bentornato! Giusto giusto per darmi qualche dritta
PS. Avete visto il primo video? dai una figata
ciapet a tutti :¬) _________________ www.marchetti.ws cosa aspetti? >>> CaliforniaEV 1100ie - SuperTénéré 750 - Ape TM P703
SudAmerica 2008-9 DVD il video del viaggio! - Iran 2004 PDF il racconto del viaggio!
Se si sa esattamente cosa si andrà a fare, perché farlo? Pablo Picasso |
|
| Top » |
|
 |
Calidreaming Cazzeggiatore

|
Inviato: Mer Ott 15, 2008 9:26 am Oggetto: |
|
|
grande Simo mo ti piazzo subito subito sul bloggino per quel niente che serve
e poi attendo le prime righe di racconto così almeno rosiko un po' ;) _________________ Calidreaming perchè guzzisti si resta! (C) Mototopo.
Meglio un solo mondiale in sella a una Ducati che 8 mondiali in sella a una jappa |
|
| Top » |
|
 |
|
|
|